Vaser Liposuzione:
Costo, rischi
e tempi di recupero

Le domande più frequenti al chirurgo estetico


Le domande delle pazienti sulla liposuzione Vaser

Napoli - sabato  4 Apr 2020 - Dott.Francesco Somma


Se stai prendendo in considerazione la liposuzione Vaser senza dubbio avrai molte domande sulla procedura. Qui, elenchiamo le domande più frequenti che le pazienti fanno. Il nostro studio di chirurgia estetica ti viene in aiuto per aiutarti a prendere una decisione consapevole riguardo il tuo intervento di liposuzione.

Che cos'è la liposuzione Vaser?


La liposuzione Vaser è una procedura di chirurgia estetica progettata per rimuovere il grasso in eccesso. La sua innovativa tecnologia consente di rimodellare il corpo, migliorando la silhouette del paziente ed evidenziando i suoi punti forti.

Sono un candidato idoneo per la liposuzione Vaser?


Se hai aree ostinate di grasso in eccesso che non hanno risposto né ad una dieta sana, né all’esercizio fisico regolare, potresti essere un candidato idoneo per la procedura chirurgica. I tuoi desideri di rimodellamento saranno valutati dal Dott. Somma nella tua visita iniziale per garantire che le tue aspettative possano essere soddisfatte con l’intervento.

Qual è il tempo di recupero?


Generalmente si è in grado di tornare a casa lo stesso giorno dell'intervento. Sono necessari poi dai due ai sette giorni di recupero dopo l’intervento di liposuzione Vaser. Ciò consentirà di attenuare gonfiore e lividi, nonché di favorire la guarigione dei piccoli fori di incisione.

Dovrai indossare indumenti compressivi per 5-6 settimane dopo l'intervento chirurgico per coadiuvare il processo di guarigione e la retrazione della pelle,  nonché per ridurre il gonfiore.

Ci sono cicatrici dopo la liposcultura?


Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni avanzata, le incisioni necessarie per la procedura di liposuzione Vaser sono molto piccole. Come con qualsiasi lesione della pelle, ci sarà una leggera cicatrice che probabilmente risulterà quasi invisibile con il passare del tempo. Le piccole cicatrici, quando possibile, verranno posizionate strategicamente sotto la linea bikini o nell’ombelico, in modo da ridurre la visibilità delle stesse.

Quando vedrò i risultati della chirurgia estetica?


I primi risultati sono subito evidenti, tuttavia diventano più evidenti sei settimane dopo la procedura. Questo varierà da paziente a paziente a seconda di come il corpo risponde al gonfiore e ai lividi e all'estensione del grasso che deve essere rimosso.

Cosa succede se aumento di peso dopo la liposuzione?


La rimozione del grasso ed il risultato ottenuti sono compromessi se si aumenta di peso dopo l’intervento. Ecco perché il tuo medico ti consiglierà una dieta sana ed esercizio fisico regolare dopo qualsiasi procedura di rimodellamento corporeo, sia che che si tratti di Vaser Lipo che di liposuzione tradizionale o di addominoplastica.

Quali sono i rischi associati alla liposuzione Vaser?


In generale, i rischi associati alla liposuzione Vaser sono minimi, soprattutto se confrontati con procedure di chirurgia estetica o plastica più invasive. Uno dei motivi è che la liposuzione Vaser viene eseguita in sedazione profonda, eliminando la necessità di anestesia generale. 

Le potenziali complicanze nella maggior parte degli interventi di chirurgia estetica sono simili ed includono infezioni, reazioni allergiche, ematomi, alterazione della sensibilità delle aree trattate e necessità di revisioni. 

È importante che tu sia consapevole dei rischi prima di sottoporti a qualsiasi intervento di chirurgia estetica o plastica. Questo ti aiuterà a decidere se la liposuzione è una scelta appropriata per te.

Qual è il costo della procedura di liposuzione?

 

Il costo dell’intervento di liposuzione Vaser dipende da diversi fattori tra cui: 

  • Il numero di aree da trattare
  • La quantità del grasso da rimuovere
  • I risultati desiderati
  • L'inclusione o meno del Brasilian Butt Lift nel trattamento completo

Tutte le informazioni ed un preventivo dettagliato verranno forniti durante la visita. Clicca qui per prenotare la tua visita

Leggi anche