Differenze tra la liposuzione classica
e la Vaser Liposuzione

Quali sono le particolarità dei due interventi?


Differenze tra liposuzione classica e Vaser lipo

Napoli - venerdì 3 Apr 2020 - Dott.Francesco Somma


La liposuzione è tra gli interventi più in voga nel campo della chirurgia estetica. Consente infatti di rimodellare il corpo ed eliminare accumuli adiposi resistenti alla dieta e all’esercizio fisico.

Le tecniche di liposuzione sono notevolmente cambiate nel corso degli anni ed esistono varie opzioni, tra cui la Vaser Lipo. È molto importante comprendere le differenze tra la liposuzione tradizionale e la procedura di liposuzione Vaser per aiutarti ad effettuare una scelta consapevole e più adatta alla tue esigenze

Liposuzione tradizionale


La liposuzione  tradizionale è stata introdotta per la prima volta negli anni  '70 ma ha guadagnato popolarità nei primi anni ’80.  Il chirurgo mediante una cannula cava collegata ad un aspiratore, con continui movimenti in avanti e indietro, rompe gli accumuli di grasso per aspirarli.

Il trattamento può richiedere molto tempo, è fisicamente impegnativo per il chirurgo e i risultati spesso mancano di precisione. La necessità di rompere gli accumuli di grasso favorisce il sanguinamento, la formazione di lividi ed edema con maggiore dolore post operatorio e tempi di recupero più lunghi. Tutto ciò aumenta il rischio di irregolarità della pelle ed inficia il risultato finale.

Procedura di liposuzione Vaser


Nel corso degli anni, sono state introdotte nuove metodiche nel campo della liposuzione, tra queste, la Vaser Lipo è senz’altro la più innovativa.

Vaser, è l’acronimo di  Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance e questo nuovo metodo di liposuzione, grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, liquefa e scioglie i depositi di grasso prima della loro aspirazione.

L’aspirazione in tal modo risulta più delicata ed agevole in quanto, per fare un esempio pratico, è come se si aspirasse del burro sciolto. Ciò si traduce in una procedura meno invasiva per il paziente con diversi vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale. 

Vaser Liposuzione contro Liposuzione tradizionale: i vantaggi


La liposuzione Vaser nel dettaglio:

  • Migliora la precisione della rimozione del grasso
  • Aumenta la quantità di grasso che può essere rimosso
  • Consente un body contouring preciso anche in HD
  • Aumenta il numero di aree del corpo che possono essere trattate
  • Stimola la produzione di collagene rendendo la pelle più soda e compatta
  • Riduce i tempi di recupero
  • Riduce gli effetti collaterali comuni quali lividi e gonfiore
  • Riduce il rischio di trauma tissutale 

Risultati migliori per la tecnica Vaser Liposuzione

 

Lo sviluppo della liposuzione Vaser consente una rimozione del grasso meno invasiva e più delicata.
La procedura può essere eseguita in sedazione riducendo gli effetti collaterali associati all'anestesia e riducendo i tempi di inattività.

I risultati della procedura di liposuzione di Vaser sono migliori rispetto a quelli della liposuzione tradizionale; è inoltre più precisa nel rimodellamento dei diversi punti del corpo.

Tutto ciò la rende di gran lunga la tecnica preferita dai pazienti ed ormai la più praticata nelle migliori cliniche di chirurgia estetica del mondo. 

Leggi anche