Liposuzione Vaser
Il candidato perfetto

Come sapere se è l'intervento di liposuzione adatto a noi


Sono un buon candidato per la Vaser Liposuzione?

Napoli - venerdì 20 Apr 2020 - Dott.Francesco Somma


Stai pensando di sottoporti ad un intervento di liposuzione Vaser? Ti chiedi se ti aiuterà ad ottenere i risultati desiderati?


La liposuzione Vaser è una delle procedure di body contouring più popolari.  È l'ideale per eliminare qualsiasi deposito di grasso da qualsiasi parte del corpo, anche quelli che non vanno via né con la dieta né con l’esercizio fisico (maniglie dell’amore e culotte de Cheval).

Ma chi sono i migliori candidati per questa procedura di chirurgia estetica? Continua a leggere per scoprire se sei un buon candidato per la liposuzione Vaser.

1. Hai provato una dieta sana ed esercizio fisico, ma non riesci ad eliminare quel fastidioso accumulo di grasso


Se hai cercato di perdere gli accumuli di grasso in eccesso con una dieta sana e un esercizio fisico regolare,  ma purtroppo senza successo, potresti essere un buon candidato per la liposuzione Vaser. La procedura è efficace nel rimuovere anche gli accumuli di grasso più resistenti dalle più svariate aree del corpo, ma non impedisce naturalmente un futuro aumento di peso.

È l'ideale se hai già adottato uno stile di vita sano o sei fermamente convinto di intraprenderlo, in modo da mantenere i risultati ottenuti con la Vaser Lipo nel lungo termine. 

2. Hai quasi raggiunto il tuo peso forma

 

La liposuzione Vaser, sebbene efficace nel rimuovere il grasso in eccesso, non è una soluzione per perdere peso, pertanto non è una procedura cosmetica adatta ai pazienti con molti chili in eccesso. Se l’obiettivo è rimuovere una grande quantità di grasso in eccesso, la Vaser Lipo non è la scelta più adatta.

Il miglior candidato per la liposuzione di Vaser è chi ha o si avvicina al proprio peso forma, con depositi di grasso resistente. 

3. Stai cercando più definizione

 

La Vaser Lipo utilizza una tecnologia ad ultrasuoni altamente mirata per fondere e separare le cellule di grasso indesiderate per una facile rimozione.

Ciò consente una maggiore precisione di quella che otterresti con la liposuzione tradizionale, rendendola ideale per coloro che desiderano una maggiore definizione delle varie aree del corpo.

Rimuovendo il tessuto adiposo in eccesso da aree come le maniglie dell'amore, la pancia, le cosce e la schiena, un paziente può ottenere una figura più snella e scolpita, con le curve nei punti giusti. 

4. Hai una buona elasticità della pelle


I migliori candidati per la liposuzione Vaser sono quelli con un buon tono, una buona elasticità della pelle ed una buona massa muscolare. Né la liposuzione Vaser, né la più invasiva liposuzione tradizionale, possono rimuovere la pelle in eccesso a causa di una drastica perdita di peso o da gravidanze multiple.

Se hai una quantità maggiore di pelle in eccesso, ad esempio sulla pancia, potresti essere più adatto ad una procedura di chirurgia plastica come l'addominoplastica, utile per rimuovere contemporaneamente il grasso e la pelle in eccesso.

Leggi anche