Liposuzione: 
Tutte le domande da fare durante la prima visita


I consigli dell'esperto su cosa chiedere al chirurgo


Le domande da fare durante la visita per la liposuzione

Napoli - giovedì 23 Apr 2020 - Dott.Francesco Somma


La liposuzione Vaser mi regalerà le curve nei posti giusti? Dovrei fare una Vaser Lipo o un'addominoplastica per avere una pancia piatta? Cosa succede se ingrasso dopo l'intervento di chirurgia estetica? 

Ci sono molte domande da porre al chirurgo estetico, se stai pensando di sottoporti a una Liposuzione Vaser. È importante porre domande per capire se l’intervento soddisferà le tue aspettative ma anche per essere sicuri delle qualifiche e dell'esperienza del medico scelto e comprendere i vantaggi e i limiti della procedura. 

Ecco alcune domande, da porre durante il consulto, che ti aiuteranno a determinare se la procedura chirurgica è adatta a te.

Quali qualifiche possiede?


Si consiglia di fare ricerche sul chirurgo plastico e sulla sua esperienza prima di prenotare una consulenza. È importante chiarire l’esperienza nel campo della Vaser liposuzione, ma anche l’esperienza negli altri campi della chirurgia estetica.

Quante procedure di liposuzione Vaser ha eseguito?


E’ importante scegliere un chirurgo estetico che abbia una vasta esperienza nella liposcultura e nel rimodellamento corporeo; ricorda, i risultati della tua chirurgia estetica sono il risultato diretto del lavoro del tuo chirurgo.
 

Dove si svolgerà l’intervento di liposuzione?


Sebbene la liposuzione Vaser sia una procedura poco invasiva, deve comunque essere eseguita in una clinica e in sala operatoria, in modo da garantirti elevati standard di sicurezza ed igiene. 

Sulla base dei miei obiettivi, è questa la procedura giusta per me?


La liposuzione Vaser è una procedura cosmetica che si adatta a una grande varietà di pazienti che desiderano eliminare il grasso in eccesso. Tuttavia, non tutti i pazienti sono i migliori candidati per l’intervento di liposuzione. Ciò può essere dovuto alla loro storia clinica, alla qualità della pelle o alle aspettative di perdita di peso. 

È importante avere una conversazione franca e onesta con il chirurgo per accertarsi se la liposuzione Vaser è l'opzione giusta per te e per i tuoi obiettivi. In alcuni casi, infatti può essere migliore un’addominoplastica o un intervento di lifting cutaneo.

Posso vedere le foto prima e dopo di casi simili?


Le foto prima e dopo di casi simili possono essere un ottimo modo per sentirti sicuro che il tuo chirurgo possa fornire risultati di cui sarai soddisfatto. Bisogna però sempre ricordare che ogni individuo è diverso e risponde alla chirurgia in modo diverso.

Quali sono i vantaggi della Vaser lipo?


Chiedi al tuo chirurgo i vantaggi della liposuzione Vaser con tecnologia ad ultrasuoni rispetto ad altre procedure, come la liposuzione tradizionale, in modo da poter avere una conoscenza dettagliata della procedura. Anche se hai condotto le tue ricerche, è utile che i benefici vengano spiegati nel dettaglio e sulla base del singolo paziente.

Quali sono i limiti della liposuzione Vaser?


Come qualsiasi procedura di chirurgia estetica, la Vaser lipo presenta i suoi limiti su ciò che si può e non si può ottenere. La procedura rimuove il tessuto adiposo in eccesso e può migliorare il tono della pelle, ma non rimuove la pelle in eccesso né è efficace in caso di forte rilassamento cutaneo. Ti consigliamo di comprendere i limiti per assicurarti di ottenere il massimo beneficio dall’intervento.

Esistono rischi associati a questa procedura cosmetica?


È fondamentale che tu sia a conoscenza di eventuali rischi associati alla liposuzione Vaser prima di operarti. Una volta comprese le possibili complicanze, puoi decidere serenamente se la procedura di liposcultura è adatta a te.

Leggi anche